Family Tour dell’Epifania, visita guidata e scavo archeologico con sorpresa

L’itinerario

Visita guidata al Parco Archeologico Ambientale del Pausilypon rivolta a famiglie + Scavo Archeologico con sorpresa per bambini (dai 6 ai 10 anni), presso l’area didattica di scavo archeologico del Parco.

Partenza dall’ingresso della Grotta di Seiano in via Coroglio. Lungo i suoi 770m di percorso, ne sarà spiegata la storia, le tecniche di scavo e le varie vicissitudini che ne hanno caratterizzato l’esistenza attraverso i secoli. Superata la grotta si giungerà al Parco Archeologico del Pausilypon dove si potrà ammirare ciò che resta della lussuosa villa di Pollione che si estendeva da Trentaremi fino a Marechiaro.

Dopo aver visitato l’area del Teatro e dell’Odeion, i genitori proseguiranno con l’itinerario attraverso un sentiero, nella tipica vegetazione mediterranea che li porterà ad un belvedere da cui di potrà ammirare la vista sull’Area Marina Protetta della Gaiola, tutti i bambini, invece, con l’aiuto delle esperte archeologhe, potranno fare una simpatica esperienza di scavo, dove troveranno anche… delle dolci sorprese.

Date e orari

Mercoledì 6 Gennaio 2016 ore 10.30

Luogo di partenza

Grotta di Seiano (Discesa Coroglio 36, Napoli)

Prezzo
  • 5 euro/adulti
  • 2 euro/bambini
Durata

2 ore e mezza circa

Info e prenotazioni

L’evento si svolge previa prenotazione.

Tel/Fax 0812403235 – 3285947790
Email: info@gaiola.org
Facebook: CSI Gaiola onlus
Web: www.gaiola.org

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *