Parco archeologico didattico Sulle Orme dell’Uomo

L’associazione

Il parco archeologico didattico Sulle Orme dell’Uomo, primo ed unica struttura in Campania ad aver realizzato uno spazio dove attraverso ricostruzioni a grandezza naturale si è immersi nel passato, per il progetto Napoli 4 families, propone “Historical Sunday” ovvero domeniche a spasso nel tempo.

I visitatori potranno seguire un percorso di archeologia sperimentale che vedrà coinvolti bambini ed adulti, in un viaggio multisensoriale dalla Preistoria al Medioevo. Ogni domenica sarà dedicata ad un periodo storico.

Gli itinerari

La visita al Parco sarà articolata in momenti diversi tra laboratori pratici e visita alle strutture del parco con particolare attenzione alle esigenze dei più piccoli.

In questo modo l’associazione intende perseguire le finalità proposte dal progetto Napoli 4 families, come:

• favorire l’incoming turistico rivolto alle famiglie con bambini (spesso chi visita Napoli e dintorni, programma una visita alle zone archeologiche, trascorrere qualche ora al parco Sulle orme dell’uomo, farà vivere in prima persona, quello che visitando gli scavi di Pompei, Ercolano i Nola, si può solo immaginare);
• agevolare il turismo domestico, scegliendo un percorso ludico-cultrurale che coinvolga tutta la famiglia;
• valorizzare l’organizzazione e l’attenzione nei confronti delle famiglie con bambini, ma anche con anziani o con persone con scarsa mobilità Sulle orme dell’uomo è un parco studiato per le esigenze di tutti. Non ha alcuna barriera architettonica.

Date

A partire da febbraio 2016 e fino ad Aprile 2016 tutte le 2° domeniche del mese.

Contatti

Sulle orme dell’uomo
Corso Amedeo di Savoia 210, Napoli
081 7414887
ormeuomo@virgilio.it
www.sulleormedelluomo.it

Il parco è in via Marco Rocco di Torrepadula 28

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *